martedì 25 giugno 2013

E' SALATO IL CONTO DELLE NOTTI BRAVE DI MR B

La sentenza viene pronunciata da tre donne ed è un'ulteriore beffa per chi è un ammaliatore del gentil sesso. Certo, direte voi, ad ammaliare con colpi da decine di migliaia di euro non ci vuole molto, soprattutto se ti circondi solo di donne interessate al vile denaro. La sentenza arriva alla 17:20 ed è una mazzata: sette anni con l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
 
E' noto che non sia un berlusconiano. E' noto che non ho simpatie di alcun tipo nei confronti del Cavaliere. Ieri, subito dopo la sentenza, il paese, come succede da vent'anni a questa parte, si è diviso in due: una parte gioisce e non vede l'ora di sapere Berlusconi nelle patrie galere; l'altra parte parla di accanimento giudiziario e di sentenza assurda e priva di fondamento.
 
In questo caso mi sento di potermi porre nel mezzo rispetto ai due schieramenti, da sempre divisi eppure insieme al governo. Sono praticamente certo che Berlusconi non abbia usato violenza a nessuno. Il Cavaliere, dall'alto della sua immensa possibilità economica, non ha fatto altro che comportarsi come un qualsiasi uomo medio con la fissa del sesso. Ha usato i suoi soldi per circondarsi di decine di bellissime donne che, per abitudine, e prima di partecipare a quelle che verranno definite "cene eleganti", già usavano il loro corpo in modo libero e per trarne profitto. L'induzione alla prostituzione non sta in piedi, figuriamoci la costrizione. Queste donne hanno trovato la manna dal cielo con il Berlusca: una casa in un palazzo residenziale, soldi quanti ne volevano, posti da donne oggetto in programmi TV e ripetuti inviti per le "cene eleganti" durante e quali, pare chiaro, dovevano fare quello che già facevano per molto, molto meno in qualche squallida stanza di hotel con qualche altrettanto vecchio bavoso in cerca di un pò di sesso a pagamento con carne fresca e fondoschiena solido. Credo che senza quella telefonata pro Ruby probabilmente nessuno avrebbe potuto dire nulla se non, giustamente, scandalizzarsi per le abitudini sessuali del Presidente del Consiglio. Ma qui entriamo in un discorso tutto italico e provinciale perchè, ripeto, soprattutto da noi, se hai la possibilità di mettere in fila dietro la porta della tua camera da letto venti gnocche che a turno vengono a farti visita, una vestita da crocerossina, una da cameriera, una da Ronaldinho, una da Obama, sei (dai più) ammirato non disprezzato. Il Cavaliere ed il resto della banda hanno commesso due errori  gravi. Intanto tutto è iniziato, o meglio, i giudici hanno incominciato ad interessarsi alla cosa ed ad intercettare tutti dalla ormai celeberrima telefonata fatta in questura a seguito dell'arresto di Ruby "Mubarack". Se Ruby non si fosse fatta arrestare e/o Berlusca non avesse chiamato, probabilmente, oggi non staremmo parlando di quest'argomento; in più i vari Mora, Fede, Minetti & co. si sono lasciati prendere la mano nell'intento di portare sempre nuove e particolari girls al Sultano. Questo però si rileverà un boomerang solo in fase processuale e a seguito dell'informazione giunta per quella strana telefonata del Presidente del Consiglio per una minorenne dalle dubbie abitudini. Alcune delle ragazze infatti credevano di dover fare l'immagine per delle cene (cosa abbastanza comune in certi ambienti) e, una volta trovatesi in pieno bunga bunga, allora scapparono scandalizzate, in seguito, denunciarono la cosa da parte civile.
 
Adesso, nonostante ci siano state gia due condanne, nonostante gli avvocati abbiano annunciato ricorso, questa è una sentenza infamante che, giusta o sbagliata che sia, avrebbe portato alle dimissioni di qualsiasi uomo politico in qualsiasi paese al mondo. Ma qui siamo in italia, non siamo in qualsiasi posto al mondo e, facendosi scudo della presunzione d'innocenza, ognuno pensa di poter continuare a tenere stretta la poltrona. Ma qui non stiamo parlando di un dirigente d'azienda o di un libero professionista, qui stiamo parlando di una figura politica ed istituzionale che dovrebbe essere di esempio morale per il paese ed il popolo. Ma cosa volete che interessi a Berlusconi dell'esempio morale finchè ha il consenso delle urne? @MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento