mercoledì 26 giugno 2013

L'ACQUISTO DI 90 F35 E' UNA CAGATA PAZZESCA!

La parola F35 mi suona male da anni, da quando ho ricevuto una cartella esattoriale da Equitalia che, ottenuta la rateizzazione, ho dovuto pagare, mensilmente, attraverso il bollettino dal nome F35. Da qualche tempo questo nome, formato da una lettera e due numeri, mi provoca, se possibile, ancora più fastidio. Questo è successo da quando ho saputo che l'Italia, in un momento come questo, dove i soldi servirebbero per mille ed una priorità per il paese e gli italiani, ha in ballo una commessa per l'acquisto di novanta e sottolineo novanta caccia F35 per il costo complessivo di 14miliardi di euro.
 
Scusate la mia ignoranza ma a cosa ci servirebbero 90 caccia? E, scusatemi ancora, perchè in parlamento e nel governo fantasia targato Letta-Berlusconi solo una piccolissima parte è contraria all'acquisto? Capisco che bisogna essere allineati al programma difesa della NATO ma novanta caccia non sono un pelino tanti? Non sono mai stato un genio in matematica ma riesco a fare, abbastanza velocemente, due calcoli: se 90 aerei da guerra costano 14miliardi, ordinandone il 10% in meno risparmieremmo 1miliardo e 400milioni più di quanto serve per scongiurare l'aumento dell'IVA che, qualora lo aveste dimenticato, scatterà il primo Luglio (tra cinque giorni). Ordinandone la metà, quindi acquistandone comunque 45 (tanti lo stesso) risparmieremmo 7 miliardi, molti di più di quanti ne servono per scongiurare l'aumento dell'IVA e poter rilanciare l'economia con piccoli (mica tanto) interventi sulle tasse degli italiani e delle ditte che ormai non assumono più da anni.
 
Potrei continuare con gli esempi ma, certo della vostra capacità matematica, lascio a voi i successivi esercizi che, ne sono certo, porteranno ad una conclusione univoca: i soldi vanno spesi diversamente. Cari parlamentari di casa nostra, avete la possibilità più unica che rara di dimostrare, finalmente, a tutto il paese, di possedere un minimo di sensibilità nei confronti dei vostri connazionali orami alla canna del gas. Il mio sogno è che, il Fantozzi di turno, quello che, a causa del sistema elettorale e dell'organizzazione dei partiti non  può permettersi di andare contro la decisione del "capo", trovi il coraggio e, prendendo la parola alla camera, si alzi in piedi e, con un pelo di timore ma con tanta grinta, trovi il coraggio di urlare: "l'acquisto degli F35 è una cagata pazzesca!". L'applauso liberatorio di tutti i nostri rappresentanti istituzionali sarebbe la degna conclusione dell'ennesima assurdità dei nostri politici. @MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento