mercoledì 10 luglio 2013

NON PREOCCUPATEVI E' TUTTO UNO SCHERZO

Ditemi che è tutto uno scherzo. Siamo vittime di Scherzi A Parte vero? Mostratemi dove avete nascosto le telecamere e facciamola finita. Non può essere vero, non ci credo e non ci voglio credere. Oggi l'INAIL ha comunicato con gioia (giustificata) che i morti sul lavoro in Italia sono diminuiti toccando il minimo storico e, aldilà della soddisfazione nel leggere questa bella notizia, il mio essere sempre bastion contrario, il mio voler sempre vedere anche l'altro risvolto della medaglia, mi fa pensare che i morti sul lavoro non sono diminuiti per una maggiore attenzione o per un'accurata prevenzione degli incidenti da parte dei datori di lavoro ma, semplicemente, perchè sono tanti, tantissimi in meno gli italiani che lavorano. E' come dire che a Luglio non si è segnato nessun gol in serie A. E grazie, il campionato è fermo!
 
Soffro di orticaria ogni volta che penso alla bizzarra maggioranza che ci governa, ebbene, dopo la notizia di Martedì, con la Cassazione che anticipa la data del processo Mediaset con sentenza al 30 Luglio, ieri, su proposta del PDL, votata anche dal PD, si decide di sospendere i lavori alle camere per permettere ai soldatini di Silvio di organizzarsi per salvare il culo flaccido (cito un'intercettazione della Minetti) del loro capo e del garante del loro posto in parlamento. Se non è questo uno scherzo ditemi voi cos'è. Si bloccano le Camere il giorno dopo che S&P ci declassa ulteriormente a BB qualcosa. Non solo il lato B di Berlusconi ma anche quello di tutti gli italiani adesso sarà più flaccido. Si sospendono i lavori in un momento in cui le ditte chiudono come se piovesse i disoccupati aumentano come la sabbia che scorre in una clessidra, mentre il paese va allo sfascio.
 
Letta, da parte sua, dopo 6 anni, rispolvera il question time con il Presidente del Consiglio. Bella cosa se non fosse che, a tutte le domande, risponde faremo, faremo, faremo. Ma come faremo? Berlusconi, salvo miracoli che non mi auguro a meno che questo non sia veramente uno scherzo, il 30 Luglio verrà condannato e questo governo cadrà. Che farete? I castelli di sabbia alle Maldive? La gara di tuffi dallo yacht in Sardegna? Gli happy hour a Formentera? Dai ragazzi smettetela, è chiaro che è uno scherzo. Non potete approfittarvi della mia ingenuità, è un'offesa alla mia intelligenza farmi credere che sia tutto vero. Epifani si limita ad un sibillino "il PDL non tiri troppo la corda che finisce che si spezza". Epifani? Ma che dici? Sono vent'anni che la tirano 'sta corda, e che corda avete al PD?
 
Grillo, rientrato dal week end in Sardegna, si presenta, con tanto di giacca e cravatta d'ordinanza e la muta con il logo del Movimento ancora sotto i vestiti, da Napolitano per un colloquio che, a quanto pare, a parte sporcare il colle con la bianca sabbia sarda ancora attaccata nei piedi, non porta e non porterà a nulla. Napolitano, caro Beppe, sta con loro. Il governo ambiguo lo ha voluto e battezzato lui. Hai tutto questo seguito? Hai questa capacità calamitante? Hai queste doti da relatore? Ritorna in piazza e portaci più persone che puoi. Tutti i giorni, ad oltranza, finche la piazza non diventa troppo piena anche per contenere Brunetta. Non c'è altro sistema per cambiare le cose e questi mesi di presenza del M5S in parlamento lo dimostrano. Sono troppo forti là dentro, non si battono. E' come se io volessi sfidare Kobe Bryant in un uno contro uno... 'ndo vado?
 
Ed allora confessatelo: è tutto uno scherzo vero? Ehi? Mi rispondete per favore? @MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento